Oggi si celebra la Giornata della Terra!

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Nato nel 1970 l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 22mila partner in 190 paesi del mondo configurandosi così come l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo.

Quest’anno l’evento è dedicato alle Green City e punta a sensibilizzare chiunque nel mondo a rendere sempre più verdi le città in cui si vive. Infatti, la crescente popolazione urbana (più della metà degli abitanti del pianeta vive in città) rende sempre più difficile fari i conti con i costi dei cambiamenti climatici, e per questo è necessario impegnarsi in politiche e comportamenti che aiutino a tutelare la salute del nostro pianeta. Come? Investendo sulle energie rinnovabili, ripensando la sostenibilità delle città (sia per quel che riguarda le costruzioni che i trasporti) e puntando a rendere consapevoli e attivi tutti gli abitanti del pianeta Terra sul tema, riducendo le emissioni di gas serra. Perché i tre nodi della migrazione sostenibile sono infatti l’energia, l’edilizia e i trasporti.

Il 22 aprile di ogni anno Earth Day Italia festeggia la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite organizzando il grande Concerto per la Terra con la partecipazione di artisti italiani e star internazionali, un grande concerto a km zero perché offerto gratuitamente a tutti attraverso web streaming e programmazione televisiva.

Per saperne di più www.earthdayitalia.org

17 pensieri su “Oggi si celebra la Giornata della Terra!

  1. Pingback: ccn2785xdnwdc5bwedsj4wsndb

  2. Pingback: 3nvb54wnxd5cbvbecnv5ev75bc

  3. Pingback: xmct5895ct4jt3d4yxtjgwj45tc3j

  4. Pingback: 3cm9wy7vf5kcwxjc3ytxk0crtsxergsd

  5. Pingback: x4cwym845tx4f8w4fw84rffw485fedw

  6. Pingback: carlos jose rios grajales

  7. Pingback: commercial cleaning Auckland

  8. Pingback: pet boarding

  9. Pingback: security

  10. Pingback: banheiras

  11. Pingback: webcam model worden

  12. Pingback: aile hekimligi malzemeleri

  13. Pingback: waterproof fitness tracker wrist watch

  14. Pingback: guitar picks

  15. Pingback: Watch Live NBA Online

  16. Pingback: relevant web-site

  17. Pingback: Section 90(5) of the HTA

Lascia un commento